True Detective

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/7/2016, 20:13
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


True Detective

(stagione 1 - 8 episodi)


LCfswIk




Genere: drammatico, thriller, poliziesco


Trama:
Le vite dei detective Rust Cohle e Marty Hart si intrecciano inesorabilmente nella lunga caccia a un serial killer in Louisiana durata 17 anni. Attraverso archi temporali diversi, vengono raccontate le vite e le indagini dei due detective, dal 1995 al 2012, anno in cui il caso viene riaperto.


Commenti:
www.corriere.it/spettacoli/14_ottob...ae166220d.shtml
www.corriere.it/spettacoli/15_agost...2ee303642.shtml
Serie di rara bellezza, un prodotto forse troppo raffinato per la TV. Dopo tanta qualità, il finale però lascia l'amaro in bocca, peccato.


File:
Potete trovare la serie nei formati AVI/MKV/MP4 sui soliti canali p2p (torrent, emule, mIRC...)

True.Detective.1x01.The.Long.Bright.Dark.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.avi
True.Detective.1x01.The.Long.Bright.Dark.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.srt
True.Detective.1x02.Capitolo.Due.Visioni.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.avi
True.Detective.1x02.Capitolo.Due.Visioni.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.srt
True.Detective.1x03.Capitolo.Tre.La.Stanza.Sbarrata.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.avi
True.Detective.1x03.Capitolo.Tre.La.Stanza.Sbarrata.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.srt
True.Detective.1x04.Capitolo.Quattro.Cani.Sciolti.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.avi
True.Detective.1x04.Capitolo.Quattro.Cani.Sciolti.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.srt
True.Detective.1x05.Capitolo.Cinque.Il.Destino.Segreto.Della.Vita.Stessa.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.avi
True.Detective.1x05.Capitolo.Cinque.Il.Destino.Segreto.Della.Vita.Stessa.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.srt
True.Detective.1x06.Capitolo.Sei.Case.Infestate.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.avi
True.Detective.1x06.Capitolo.Sei.Case.Infestate.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.srt
True.Detective.1x07.Capitolo.Sette.Verso.La.Verita.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.avi
True.Detective.1x07.Capitolo.Sette.Verso.La.Verita.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.srt
True.Detective.1x08.Capitolo.Otto.Carcosa.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.avi
True.Detective.1x08.Capitolo.Otto.Carcosa.ITA.ENG.BDMux.XviD-Pir8.srt

True.Detective.1x01.Capitolo.Uno.La.Lunga.Luminosa.Oscurita.ITA.BDMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.1x02.Capitolo.Due.Visioni.ITA.BDMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.1x03.Capitolo.Tre.La.Stanza.Sbarrata.ITA.BDMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.1x04.Capitolo.Quattro.Cani.Sciolti.ITA.BDMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.1x05.Capitolo.Cinque.Il.Destino.Segreto.Della.Vita.Stessa.ITA.BDMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.1x06.Capitolo.Sei.Case.Infestate.ITA.BDMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.1x07.Capitolo.Sette.Verso.La.Verita.ITA.BDMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.1x08.Capitolo.Otto.Carcosa.ITA.BDMux.x264-UBi.mkv

True.Detective.1x01.La.Lunga.Luminosa.Oscurita.ITA.BDMux.x264-iGM.mp4
True.Detective.1x01.La.Lunga.Luminosa.Oscurita.ITA.BDMux.x264-iGM.srt
True.Detective.1x02.Visioni.ITA.BDMux.x264-iGM.mp4
True.Detective.1x02.Visioni.ITA.BDMux.x264-iGM.srt
True.Detective.1x03.La.Stanza.Sbarrata.ITA.BDMux.x264-iGM.mp4
True.Detective.1x03.La.Stanza.Sbarrata.ITA.BDMux.x264-iGM.srt
True.Detective.1x04.Cani.Sciolti.ITA.BDMux.x264-iGM.mp4
True.Detective.1x05.Il.Destino.Segreto.Della.Vita.Stessa.ITA.BDMux.x264-iGM.mp4
True.Detective.1x05.Il.Destino.Segreto.Della.Vita.Stessa.ITA.BDMux.x264-iGM.srt
True.Detective.1x06.Case.Infestate.ITA.BDMux.x264-iGM.mp4
True.Detective.1x07.Verso.La.Verita.ITA.BDMux.x264-iGM.mp4
True.Detective.1x07.Verso.La.Verita.ITA.BDMux.x264-iGM.srt
True.Detective.1x08.Carcosa.ITA.BDMux.x264-iGM.mp4
True.Detective.1x08.Carcosa.ITA.BDMux.x264-iGM.srt

True Detective

(stagione 2 - 8 episodi)





Genere: drammatico, thriller, poliziesco


Trama:
Un bizzarro omicidio riunirà tre ufficiali delle forze dell’ordine e un criminale in carriera, ognuno dei quali dovrà destreggiarsi in una fitta rete di cospirazione e tradimento nel paesaggio della California. La scomparsa del city manager, inoltre, farà saltare una lucrosa truffa e darà il via ad un’investigazione che coinvolge proprio i tre poliziotti e il criminale che tenta di passare ad un modello di business legittimo.


Commenti:
www.corriere.it/spettacoli/15_agost...2ee303642.shtml
Plot cupo e complesso, a volte molto difficile da seguire ma degno seguito della prima serie, per alcuni versi anche superiore. Attendo ora con impazienza la terza stagione :ohyeah:


File:
Potete trovare la serie in formato MKV sui soliti canali p2p (torrent, emule, mIRC...)

True.Detective.2x01.Il.Libro.Dei.Morti.D.Occidente.ITA.WEBMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.2x02.Quando.Scende.La.Notte.ITA.WEBMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.2x03.Forse.Domani.ITA.WEBMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.2x04.La.Fine.E.Vicina.ITA.WEBMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.2x05.Altre.Vite.ITA.WEBMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.2x06.Festa.Privata.ITA.WEBMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.2x07.Il.Cerchio.Si.Chiude.ITA.WEBMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.2x08.Stazione.Omega.ITA.WEBMux.x264-UBi.mkv

Edited by Il mondo dei cinghiali - 3/1/2024, 14:25
 
Top
view post Posted on 17/8/2017, 22:52
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Pezzente
Posts:
47,193

Status:


Ho adorato la prima stagione e settimana scorsa mi son comprato la seconda. Ho letto recensioni molto critiche a riguardo e obiettivamente, malgrado una trama a volte un po' troppo difficile da seguire, ho trovato la seconda per molti tratti migliore della prima...una qualità che è andata crescendo puntata dopo puntata, scena dopo scena! Un finale notevole, decisamente migliore di quello della stagione 1 che a mio parere è un po' troppo "già visto". Porco Dio che serie! Quando cazzo fanno la terza! :D
 
Web  Top
view post Posted on 17/8/2017, 23:36
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (Lottovolante @ 17/8/2017, 23:52) 
Ho adorato la prima stagione e settimana scorsa mi son comprato la seconda. Ho letto recensioni molto critiche a riguardo e obiettivamente, malgrado una trama a volte un po' troppo difficile da seguire, ho trovato la seconda per molti tratti migliore della prima...una qualità che è andata crescendo puntata dopo puntata, scena dopo scena! Un finale notevole, decisamente migliore di quello della stagione 1 che a mio parere è un po' troppo "già visto". Porco Dio che serie! Quando cazzo fanno la terza! :D

beh il finale della 2° stagione senza dubbio è nettamente migliore, non solo perchè è fatto bene ma anche perchè è realistico e aderente alla storia, non hanno stravolto il senso degli eventi raccontati in 8 episodi. hanno toppato il finale della 1° stagione solo perchè hanno voluto inserire alla fine un elemento di speranza, che tuttavia, è risultato irreale e melenso.
quanto alle recensioni critiche, trovano il tempo che trovano. sono piovute in gran numero solo perchè la gente si aspettava una replica della 1° stagione, dimenticando invece che la serie è antologica: ogni stagione racconta una storia diversa con personaggi diversi. giudicare la 2° stagione in base alla 1° ovviamente non ha senso, del resto quello che scrive la massa online non ha mai senso :D
gran bel prodotto, chi si lamenta non sa perchè lo fa, considerando che la 2° stagione non si è limitata a seguire le orme della 1° ma ha cercato nuovi orizzonti: al male insito nell'uomo si è sostituito il male della società, forse ben peggiore...ce ne fossero di serie così, ora aspetto la 3° stagione :dwarf:

Edited by Il mondo dei cinghiali - 3/1/2024, 14:27
 
Top
view post Posted on 29/1/2019, 10:01
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


True Detective

(stagione 3 - 8 episodi)


6Y5Eaqa




Genere: drammatico, thriller, poliziesco


Trama:
La trama si svolge sull’altopiano d’Ozark, in Arkansas e copre ben tre livelli temporali. Nel 1980, gli annoiati detective Wayne Hays e Roland West cominciano a indagare sulla scomparsa di due bambini, fratello e sorella, che si sono allontanati in bicicletta e non sono mai tornati a casa. I loro genitori hanno problemi di alcolismo e di droga, ma i detective scoprono un intreccio ben più oscuro che potrebbe coinvolgere i bambini. Nel frattempo, Wayne allaccia una relazione con la maestra Amelia Reardon che diventa sua moglie e scrive un libro su questo mistero. Attraverso l’alternanza dei piani temporali, veniamo a sapere che le indagini non restano confinate agli anni Ottanta, ma proseguono sia nel 1990 sia nel nostro presente, quando un Wayne ormai anziano e debilitato viene intervistato da una documentarista che si sta occupando del caso.


Commenti:
www.wired.it/play/televisione/2018...tagione-arrivo/
https://blog.screenweek.it/2019/01/true-de...ne-3-661908.php


File:
Potete trovare la serie in formato MKV sui soliti canali p2p (torrent, emule, mIRC...)

True.Detective.S03E01.La.Grande.Guerra.E.La.Memoria.Moderna.WEBMux.ITA.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E02.Un.Bacio.E.Addio.WEBMux.ITA.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E03.Il.Grande.Mai.WEBMux.ITA.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E04.Il.Giorno.E.L.Ora.WEBMux.ITA.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E05.Fantasmi.WEBMux.ITA.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E06.Cacciatori.Nell.Oscurita.WEBMux.ITA.ENG.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E07.L.Ultima.Pista.WEBMux.ITA.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E08.Ora.Mi.Sono.Ritrovato.WEBMux.ITA.ENG.DD5.1.x264-BlackBit.mkv

True.Detective.S03E01.La.Grande.Guerra.E.La.Memoria.Moderna.720p.WEBMux.ITA.ENG.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E02.Un.Bacio.E.Addio.720p.WEBMux.ITA.ENG.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E03.Il.Grande.Mai.720p.WEBMux.ITA.ENG.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E04.Il.Giorno.E.L.Ora.720p.WEBMux.ITA.ENG.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E05.Fantasmi.720p.WEBMux.ITA.ENG.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E06.Cacciatori.Nell.Oscurita.720p.WEBMux.ITA.ENG.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E07.L.Ultima.Pista.720p.WEBMux.ITA.ENG.DD5.1.x264-BlackBit.mkv
True.Detective.S03E08.Ora.Mi.Sono.Ritrovato.720p.WEBMux.ITA.ENG.DD5.1.x264-BlackBit.mkv

Edited by In attesa del botto - 6/3/2019, 19:05
 
Top
view post Posted on 11/2/2019, 20:58
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Pezzente
Posts:
47,193

Status:


Passo troppo lento...dopo quattro puntate è successo poco o un cazzo. Quattro ore che potevano essere contenute in una o poco più. Spero in un cambio sia di ritmo sia di sceneggiatura nelle restanti quattro altrimenti dovrò ritenermi deluso, dopo l'entusiasmo per la fantastica prima serie e l'inarrivabile (e qui vado in controtendenza) seconda.
 
Web  Top
view post Posted on 11/2/2019, 21:59
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (Lottovolante @ 11/2/2019, 20:58) 
Passo troppo lento...dopo quattro puntate è successo poco o un cazzo. Quattro ore che potevano essere contenute in una o poco più. Spero in un cambio sia di ritmo sia di sceneggiatura nelle restanti quattro altrimenti dovrò ritenermi deluso, dopo l'entusiasmo per la fantastica prima serie e l'inarrivabile (e qui vado in controtendenza) seconda.

aspetto di avere a disposizione tutte le puntate prima di vederlo, poi ti saprò dire :dwarf:

EDIT:
la 2° stagione è piaciuta molto anche a me ma più che una "detective story" è una "crime saga" (non per questo meno bella).

Edited by In attesa del botto - 12/2/2019, 21:16
 
Top
view post Posted on 6/4/2019, 12:50
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


finalmente ho visto TD3. il mio giudizio è senz'altro positivo, la 3° stagione mi è piaciuta, non è all'altezza delle prime due in termini di complessità del plot e cast ma non per questo brutta, sicuramente un degno capitolo della serie. essendo una serie antologica, bisognava aspettarsi qualcosa di diverso e così è stato.
la scelta dei diversi piani temporali che si sovrappongono (anni '80, anni '90 e 2015) per me è azzeccata, in parte la cosa ricordava la prima serie. non mi ha convinto la realizzazione del terzo piano temporale, quello più recente perchè si notava che il trucco era eccessivo e poco naturale. per il resto va detto che il ritmo era lento ma non lentissimo, non mi sono mai annoiato. il plot è tipico della serie TV, alla verità si arriva sempre lentamente e attraverso piccoli passi. la storia non era affatto scontata (ad un certo punto ho perfino pensato che la ragazza scomparsa fosse la giornalista) anche se credo che molti si aspettassero un finale diverso. Tra le cose positive merita ricordare Stephen Dorff, noto ai più per ruoli in b-movie anni '90 e 2000. come il vino, anche lui sembra migliorare con l'età, una sorpresa inaspettata. Va segnalato anche un continuo riferimento, non casuale, alla questione razziale, problema sempre attuale e purtroppo mai risolto.
2 note finali, una negativa e una positiva. Il collegamento con la 1° stagione di TD avrà soddisfatto i fan più sfegatati della serie ma era totalmente inutile, una cosa che non serviva data la natura antologica della serie: quando si vuole strafare di solito si sbaglia.
La nota positiva invece riguarda il finale. Scrivere storie è difficile, scrivere i finali lo è ancora di più perchè si rischia di andare fuori strada o strafare e di conseguenza rovinare tutto, come nella 1° stagione di TD, bellissima ma con un finale davvero poco credibile. In TD3 il finale è compatibile con l'intero racconto, dunque logico (il protagonista risolve il caso ma dimenticherà tutto data la sua condizione) ma è l'ultima scena a chiudere perfettamente il cerchio: la giungla come parte del suo passato e come metafora del suo futuro, il nulla dove perderà ogni ricordo. Un finale amaro, poco epico, di sicuro triste e nostalgico ma soprattutto reale. Non è la migliore delle 3 stagioni, su questo possiamo convenire ma è di sicuro quella con il finale migliore :chapeau:
 
Top
view post Posted on 3/1/2024, 14:16
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


True Detective - Night Country

(stagione 4 - 6 episodi)


true-detective




Genere: crime, thriller, drammatico


Trama:
Scritta e diretta da Issa Lòpez e da lei prodotta a livello esecutivo con il premio Oscar Barry Jenkins, la quarta stagione di True Detective coinvolge nel ruolo di protagoniste l'attrice premio Oscar Jodie Foster e Kali Reis.
Quando la lunga notte invernale cala a Ennis, in Alaska, gli otto uomini che gestiscono la Tsalal Arctic Research Station svaniscono senza lasciare traccia. Per risolvere il caso, le detective Liz Danvers (Jodie Foster) e Evangeline Navarro (Kali Reis) dovranno affrontare i loro demoni e l'oscurità per scoprire segreti sepolti e ben custoditi dal ghiaccio.


Commenti:
...


File:
la serie è disponibile in formato AVI e MKV sui soliti canali p2p (torrent, emule, mIRC...)

True.Detective.Night.Country.4x01.Parte.1.ITA.DLMux.x264-WRM.mkv
True.Detective.Night.Country.4x02.Parte.2.ITA.DLMux.x264-WRM.mkv
True.Detective.Night.Country.4x03.Parte.3.ITA.DLMux.x264-WRM.mkv
True.Detective.Night.Country.4x04.Parte.4.ITA.DLMux.x264-WRM.mkv
True.Detective.Night.Country.4x05.Parte.5.ITA.DLMux.x264-WRM.mkv
True.Detective.Night.Country.4x06.Parte.6.ITA.DLMux.x264-WRM.mkv

True.Detective.-.Night.Country.4x01.Parte.1.ITA.DLMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.-.Night.Country.4x02.Parte.2.ITA.DLMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.-.Night.Country.4x03.Parte.3.ITA.DLMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.-.Night.Country.4x04.Parte.4.ITA.DLMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.-.Night.Country.4x05.Parte.5.ITA.DLMux.x264-UBi.mkv
True.Detective.-.Night.Country.4x06.Parte.6.ITA.DLMux.x264-UBi.mkv

True.Detective.S04E01.Parte.1.WEBMux.ITA.ENG.AC3.XviD-Prometheus.avi
True.Detective.S04E02.Parte.2.WEBMux.ITA.ENG.AC3.XviD-Prometheus.avi
True.Detective.S04E03.Parte.3.WEBMux.ITA.ENG.AC3.XviD-Prometheus.avi
True.Detective.S04E04.Parte.4.WEBMux.ITA.ENG.AC3.XviD-Prometheus.avi
True.Detective.S04E05.Parte.5.WEBMux.ITA.ENG.AC3.XviD-Prometheus.avi
True.Detective.S04E06.Parte.6.WEBMux.ITA.ENG.AC3.XviD-Prometheus.avi

Edited by Il mondo dei cinghiali - 19/2/2024, 20:46
 
Top
view post Posted on 20/2/2024, 19:24
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


Nell'attesa di TD4, mi sono rivisto TD1 e TD2 e dopo anni li ho apprezzati ancora.
Sono arrivato carico a TD4 e con molte aspettative considerata la lunga pausa, ben 5 anni, dall'ultima stagione.
TD4 spiazza soprattutto per la scenografia: non siamo più in Louisiana o nella bassa California ma in Alaska, ai confini del mondo, in una piccola città a 150 miglia dal circolo polare artico, immersa nella notte polare dove misteri e tradizioni locali si fondono con la realtà e con quello che definiamo "mondo civilizzato" (è quell'Alaska già citata da "Rust" Cohle in TD1 dove il protagonista ha trascorso parte della sua vita).
La storia si svolge nell'arco di due settimane, tra metà dicembre e capodanno (senza salti temporali) ma come sempre accade nella serie, anche in TD4 i fatti sono legati a eventi del passato, un passato che ritorna sempre a presentare il conto a tutti. E' una stagione, a differenza di quelle precedenti, che presenta un mondo tutto al femminile, dalle protagoniste (bravissime) agli altri personaggi femminili coinvolti nella vicenda (vittime e non), in cui gli uomini hanno un ruolo marginale.
TD4 non ha davvero nulla da invidiare alle stagioni precedenti, anche se probabilmente molti continuano a considerare TD1 una stagione monumentale, forse quella migliore. Per certi versi, TD4 a me ricorda parecchio TD1 anche se il pathos non è lo stesso (l'analisi profonda dei personaggi in TD1 viene sostituita dalla descrizione di un ambiente estremo, con i suoi misteri e tradizioni). TD4 offre tra l'altro un bel finale, certamente amaro ma credibile, in cui si comprende bene che, a maggior ragione in determinate situazioni e luoghi, legge e giustizia quasi mai coincidono. E' uno dei leitmotiv della serie: anche coloro che rappresentano la legge hanno un lato oscuro e spesso devono portare il pesante fardello di colpe passate provando a sopravvivere.
La serie continua a sfornare storie complesse e interessanti in cui le vite (drammaticamente complicate) dei personaggi si intrecciano con la complessità e la violenza del mondo che li circonda.
TD4 si conferma come una delle migliori serie mai realizzate. Non resta che attendere la 5° stagione :)
 
Top
8 replies since 22/7/2016, 20:10   5157 views
  Share