Viaggio in Georgia del Sud e Antartide

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/3/2023, 19:02
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


Questo è un luogo che ho scoperto qualche anno fa girovagando su Google Earth, a mio parere uno dei migliori software mai realizzati.
Si tratta della Georgia del Sud (e Isole Sandwich Australi), un arcipelago dell'Atlantico meridionale distante circa 1000 km a est dalle Isole Falkland, proprio a ridosso dell'Oceano Antartico, uno dei luoghi più remoti del pianeta. Il tizio che ha girato i video è Nicolò Balini, che probabilmente molti di voi già conosceranno per i suoi viaggi intorno al mondo (canale YouTube: www.youtube.com/@safariumano). E' una persona simpatica con una spiccata capacità divulgativa, vi consiglio caldamente di vedere i video di questo viaggio eccezionale ai confini del mondo.

Ecco la lista dei video (in sequenza) relativi al viaggio di Antartide:

Viaggio verso Ushuaia


Inizio tour, preliminari a Ushuaia


Inizio tour, la nave


1° video in Georgia del Sud


2° video in Georgia del Sud


3° video in Georgia del Sud


4° video in Georgia del Sud


5° video in Georgia del Sud


...finalmente in Antartide


2° video in Antartide (il bagno in Antartide)


3° video in Antartide


4° e ultimo video sul viaggio in Antartide




La nave di questo viaggio, la "Magellan Explorer", è stata costruita nel 2019 in Cile appositamente per i viaggi in Antartide.
E' una nave davvero moderna e spettacolare, dove c'è di tutto e di più (anche una palestra e una sauna), con a poppa perfino un'area bbq all'aperto...una meraviglia !
info: www.ruta40.it/antartide/crociere/magellan-explorer.php

Consiglio un approfondimento geografico su Google Maps o tramite Google Earth per capire bene la dinamica del viaggio.
E' il viaggio della vita che vorrei fare anch'io ma che probabilmente non farò mai visti i costi elevatissimi (penso si possa parlare di cifre intorno ai 20.000€). Almeno posso godermi queste splendide riprese. Buona visione !

Edited by Il mondo dei cinghiali - 1/4/2023, 20:46
 
Top
0 replies since 12/3/2023, 19:02   22 views
  Share