UT99 su sistemi multicoreut è un gioco del 1999 perciò non riconosce le cpu multicore di nuova generazione. questo problema è comune ai laptop e a processori con tecnologia speedstep. ut99 non è in grado di riconoscere correttamente il clock della cpu (lo potete vedere dal log) e la velocità di gioco è variabile, quindi non gestibile.
l'unica soluzione vera consiste nell'utilizzo nel nuovo "XC Engine" per ut99, tuttavia per chi non volesse smanettare c'è una soluzione più rapida e funzionante anche se non tecnologicamente perfetta a livello di programmazione: quella di far partire l'eseguibile di ut99 1. con alta priorità e 2. con affinità verso un core della cpu.
questo lo si può fare con un file batch di sistema (.bat) che contiene i seguenti comandi (io lo uso sul mio desktop con quadcore Q9650):
cd C:\UnrealTournament\System\
start /high /affinity 1 UnrealTournament.exefai copia e incolla e poi salvi queste 2 righe come un file .bat (e poi lo esegui per far partire il gioco).
ovviamente devi cambiare i parametri a seconda della posizione della cartella sul tuo pc.
allego anche la doc ufficiale sul settaggio grafico di ut99 (scritta dai pro del forum ut99.org)
gli ultimi video renderer OpenGL e D3D li trovi qui:
www.cwdohnal.com/utglr/c'è pure un driver D3D v10 ma non ho ancora capito se è completamente white-listed con ACE...
Edited by Brawndo ha gli elettroliti - 17/1/2018, 12:18