assistenza per Zazzo

« Older   Newer »
  Share  
icon10  view post Posted on 17/1/2018, 12:06
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


UT99 su sistemi multicore

ut è un gioco del 1999 perciò non riconosce le cpu multicore di nuova generazione. questo problema è comune ai laptop e a processori con tecnologia speedstep. ut99 non è in grado di riconoscere correttamente il clock della cpu (lo potete vedere dal log) e la velocità di gioco è variabile, quindi non gestibile.
l'unica soluzione vera consiste nell'utilizzo nel nuovo "XC Engine" per ut99, tuttavia per chi non volesse smanettare c'è una soluzione più rapida e funzionante anche se non tecnologicamente perfetta a livello di programmazione: quella di far partire l'eseguibile di ut99 1. con alta priorità e 2. con affinità verso un core della cpu.

questo lo si può fare con un file batch di sistema (.bat) che contiene i seguenti comandi (io lo uso sul mio desktop con quadcore Q9650):
cd C:\UnrealTournament\System\
start /high /affinity 1 UnrealTournament.exe


fai copia e incolla e poi salvi queste 2 righe come un file .bat (e poi lo esegui per far partire il gioco).
ovviamente devi cambiare i parametri a seconda della posizione della cartella sul tuo pc.

allego anche la doc ufficiale sul settaggio grafico di ut99 (scritta dai pro del forum ut99.org)
gli ultimi video renderer OpenGL e D3D li trovi qui: www.cwdohnal.com/utglr/
c'è pure un driver D3D v10 ma non ho ancora capito se è completamente white-listed con ACE...

Edited by Brawndo ha gli elettroliti - 17/1/2018, 12:18

Download attachment
UTTweakGuide.pdf ( Number of downloads: 60 )

 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 12:16
Avatar

Cago Redentori

Group:
Administrator
Posts:
3,998

Status:


io da quando ho 8 core (amd) non ho piu bisogno di questa patch
 
Top
view post Posted on 19/1/2018, 22:47
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


Voice Pack

ti scarichi i voice pack (ed eventualmente le skin modificate per la chat) che vuoi da questa pagina: https://isc.forumcommunity.net/?t=53428286
scompatti il zip e copi i file .int e .u nella cartella System, poi quando apri il gioco selezioni la skin(faccia)/voice pack che vuoi (ricordati che senza .int non puoi selezionare il voice pack, .int è il file indice letto da ut99).

attualmente solo i seguenti voice pack sono abilitati, quindi se prendi uno che non è in questa lista non si sente nulla:
- GermanoMosconi
- PinoScotto
- SgtHartmanV2
- Sgarbi
- OsvaldoPaniccia
- RichardBensonNoLimits
- RichardMilitia
- TassistaRomano
- SuperTrashV2
- AllahAkbarVP
 
Top
view post Posted on 20/1/2018, 18:09
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


in merito alle tue domande:

1. si può utilizzare solo un voice pack alla volta (come da Setup Player), non esiste modo per bypassare questo limite.

2. il binding per i voice pack è gestito dal file User.ini (cartella System).
nel tuo user .ini trovarai alcuni binding di questo tipo:
Q=speech 3 22 0 ...significa che il tasto Q è bindato al sound 22 del gruppo 3.

per capire dove sono localizzati i suoni, dovresti aprire il package .u del voice pack con l'unreal editor e vedere a cosa corrispondono quelle coordinate.
è più facile, secondo me, utilizzare durante la partita il tasto V per aprire il voice menu e selezionare da questo i suoni che vuoi sentire (gruppo > suono).
 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 07:39
Avatar

Cago Redentori

Group:
Administrator
Posts:
3,998

Status:


CITAZIONE (UTPe @ 20/1/2018, 18:09) 
in merito alle tue domande:

1. si può utilizzare solo un voice pack alla volta (come da Setup Player), non esiste modo per bypassare questo limite.

2. il binding per i voice pack è gestito dal file User.ini (cartella System).
nel tuo user .ini trovarai alcuni binding di questo tipo:
Q=speech 3 22 0 ...significa che il tasto Q è bindato al sound 22 del gruppo 3.

per capire dove sono localizzati i suoni, dovresti aprire il package .u del voice pack con l'unreal editor e vedere a cosa corrispondono quelle coordinate.
è più facile, secondo me, utilizzare durante la partita il tasto V per aprire il voice menu e selezionare da questo i suoni che vuoi sentire (gruppo > suono).

Ma non e piu facile da qui ?

Attached Image: speech

speech

 
Top
view post Posted on 24/1/2018, 19:36
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (Tassista Romano @ 24/1/2018, 07:39) 
Ma non e piu facile da qui ?

sì, altrochè se lo è :D
mi sono dimenticato che in Preferences c'è la possibilità di bindare l'audio...ahahah mi sto rincoglionendo :lol:
 
Top
5 replies since 17/1/2018, 12:06   74 views
  Share