RAM upgrade

« Older   Newer »
  Share  
-{ISC}-Dexter
icon9  view post Posted on 19/4/2015, 18:48




Per favore, qualcuno mi spiega come scegliere la ram da acquistare?
io so solo che posso fare l'upgrade fino a 16 gb e quello che leggo dai report di cpuz..ma quello che nn mi torna è: come faccio a sapere se la ram che scelgo è supportata dalla scheda madre? ho provato alcuni tool come quello della corsair (fallisce auto scan) e quello della kingston (è inaffidabile xkè il modello specifico di pc non è in elenco: lenovo ideapad z500 touch)...dato che sono sicuro che per voi sia una cosa banale e scontata mi chiedo se possiate fornirmi dei lumi :)
Cattura1

Cattura2

Cattura3

Cattura4

grazie a tutti quelli che non insulteranno e che saranno costruttivi (per la prima volta sul forum..e in alcuni casi in tutta la loro vita--->Pietro) :D
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 18:57
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (-{ISC}-Dexter @ 19/4/2015, 19:48) 
grazie a tutti quelli che non insulteranno e che saranno costruttivi (per la prima volta sul forum..e in alcuni casi in tutta la loro vita--->Pietro) :D

save%20the%20planet

 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 19/4/2015, 19:33




:rolleyes: :porcodio: ecco appunto....
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 20:59
Avatar

Cago in testa a Sat e rido

Group:
Member
Posts:
283

Status:


CITAZIONE
Per favore, qualcuno mi spiega come scegliere la ram da acquistare?
io so solo che posso fare l'upgrade fino a 16 gb e quello che leggo dai report di cpuz..ma quello che nn mi torna è: come faccio a sapere se la ram che scelgo è supportata dalla scheda madre? ho provato alcuni tool come quello della corsair (fallisce auto scan) e quello della kingston (è inaffidabile xkè il modello specifico di pc non è in elenco: lenovo ideapad z500 touch)...dato che sono sicuro che per voi sia una cosa banale e scontata mi chiedo se possiate fornirmi dei lumi :)

La tua scheda madre monta le DDR3 tipo questa www.ebay.it/itm/MEMORIA-RAM-DDR3-8G...=item1c3fabd684
ovviamente se è un portatile invece tipo questa http://www.ebay.it/itm/RAM-SO-DIMM-DDR3-2G...=item20e476019d
l'importante che sia DDR3 :ph34r:
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 19/4/2015, 21:36




l'unica cosa da vedere è che sia ddr3 sodimm??
quindi queste sono solo pippe? in entrambi questi articoli si parla di compatibilità con la scheda madre.. è possibile che intenda semplicemente la scelta del tipo giusto (ddr3, ddr2..ecc..) ma lo confermate?

www.informaticapertutti.com/come-e-...-ram-scegliere/

www.tomshw.it/forum/schede-madre-e-...ompatibile.html

cl9 o cl 11?? ad esempio ed è meglio mettere un solo banco da 16 (x assurdo) o 2 da 8 (credo sia questa a scelta migliore)

queste? www.ebay.it/itm/Ram-DIMM-DDR3-Corsa...=item4d30ac52ee

secondo voi è possibile abilitare il dual channel? (e se si basta infilare i due banchi negli appositi slot o bisogna smanettare?)

questo è quello che mi cerca il sito kingston xò non x il mio modello esatto di pc..ma x il modello senza touch...spero nn ci siano differenze.. http://www.kingston.com/it/memory/search/D...vo_IdeaPad_Z500
ad esempio...quella da 1600Mhz o quella da 1333Mhz????

Edited by -{ISC}-Dexter - 19/4/2015, 23:03
 
Top
SniperDeath
view post Posted on 19/4/2015, 22:16




allora tu devi montare delle DDR3! e fin qui non ce dubbio

ovviamente per portatili, quindi Sodimm...

per la compatibilità non ce problema.... non hai un Sony Vaio!

per quanto riguarda i mhz.. la tua scheda madre sembra che stia andando a 800mhz... (mi sembra pochino) ma considerando che avrai un solo banco, dovresti avere le 1600mhz

per quanto riguarda la classe: ovviamente CLASSE 9!!! sono molto piu veloci (e non a caso costano di più)

per quanto riguarda la marca dipende da che ci devi fare... se ti serve spingere il pc, monta CORSAIR, OCZ, GEIL... le migliori... anche xke "tengono bene la temperatura e lo stress"


ah... ovviamente dual channel è meglio! quello dipende dalla scheda madre, ma dovrebbe supportarlo...
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 20/4/2015, 07:44




intanto grazie per le risposte.. :) :mitico:

per quanto riguarda i Mhz ti confermo che ora sta un solo banco da 4 gb..e il valore varia ma non è salito oltre i 798.7Mhz (se non erro) ed in più c'è la riga di cpuz che dice che il max è 800Mhz (ma si riferisce alla ram montata o al max in assoluto??)
non c'è un modo per sapere qual'è il massimo di Mhz supportato? o vado tranquillo prendo le 1600Mhz e male che vada andranno a una frequenza più bassa?? (annche se mi pare uno spreco di soldi nel caso..)

per quanto riguarda la possibilità di supportare il dual channel..come faccio ad averne la certezza? e come detto prima bisogna impostarla, che ne so dal bios, o basta inserire due banchi invece di uno ed in automatico le rileva e va in dual channel?

infine..se proprio si volesse mettere un produttore in cima alla classifica chi ci sarebbe? Corsair?
grazie ancora per la pazienza :)
 
Top
SniperDeath
view post Posted on 20/4/2015, 19:15




corsair in cima!

il dual channel, se supportato, lo fa in automatico...

800mhz è un po impossibile come frequenza... cioè... 800mhx le usavo io con un q6600 di 10 anni fa... quindi credo sia le 1600... tanto la differenza tra le 1333 e le 1600 non e tanta...
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 14:03
Avatar

Cago Redentori

Group:
Administrator
Posts:
3,998

Status:


muori per dio !
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 21/4/2015, 19:23




prima voto Renzi
 
Top
9 replies since 19/4/2015, 18:48   102 views
  Share