ieri ho installato CS:GO (Source Engine, 2012), il gioco non mi esalta granchè, non ho mai amato la serie Counter Strike ma va detto che il realismo della grafica è molto spinto, le texture sono davvero ben fatte
tempo fa ho giocato su TO-BellaItalia per Tactical Operations, remake della mappa Italy per Counter Strike e sono rimasto impressionato, è una delle mappe più belle mai viste per UT99 ma questa versione è 100 volte meglio, bellissima
Videose vi occupate di mapping e gradite il realismo c'è un modo per esportare i contenuti da CS:GO, texture incluse e utilizzarli in UT99
ho installato il gioco e poi l'ho aggiornato con l'autoupdater incluso:
http://kickass.to/counter-strike-global-of...-t10443719.htmlho scaricato i tool GCFScape v1.8.5 e VTFEdit v1.3.3 dal sito Nem's Tools
info:
http://nemesis.thewavelength.net/index.php?p=25 |
http://nemesis.thewavelength.net/index.php?p=40link diretto:
http://nemesis.thewavelength.net/files/files/gcfscape185.zip |
http://nemesis.thewavelength.net/files/files/vtfedit133.zipe ho seguito questo tutorial per esportare i contenuti:
http://steamcommunity.com/sharedfiles/file...an&id=293578909le texture per il Source Engine sono in formato .VTF (Valve Texture format), una volta esportate in locale con GCFScape vanno aperte con VTFEdit e convertite in formato .TGA (potete farlo credo anche con un plugin VTF per Photoshop), poi con Photoshop o altro convertite il TGA in .BMP/.PCX 8 bit color per UT99
le texture VTF vengono salvate con dimensioni a potenze di 2 come per l'Unreal Engine, quindi si tratta solo di ridimensionarle a 256px.
l'audio viene esportato in formato .WAV quindi con un qualsiasi programma (Sony Sound Forge, Audacity, etc) potete modificarlo per i vostri scopi senza troppa fatica.