server - stagione 2015/2016

« Older   Newer »
  Share  
icon3  view post Posted on 10/4/2015, 00:06
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


come forse avete già capito dai msg in chat, abbiamo rinnovato l'abbonamento a GameZoo anche per il 2015/2016.
onestamente non so se abbiamo fatto bene visto il traffico sul server e l'assenza di quasi tutti i membri di questo clan tuttavia considerati i costi ridotti dell'abbonamento, è una cosa che si possiamo permettere senza bestemmiare troppo, le vie del signore sono infinite, quindi chissà, magari si tornerà a giocare -_-

avrete notato che il server è ricco di mod (SAzp, camping, UZI+Relics+SuperSheep, Insta, Nyan mods, skin e vp), molti dei quali proprietari e unici nella community, tuttavia soffre di performance :fuck3:
oltre a questo ci sono dei bug evidenti legati alla piattaforma usata (Linux) e a probabili interferenze tra mutatori ancora non identificate che causano problemi secondari (vedi offline del nexgen a inizio partita).
come ha ricordato più di qualcuno in precedenza e oggi anche Yama, il server risulta nel complesso parecchio "pesante" e andrebbe rimodellato/alleggerito in qualche modo ed è proprio quello che ho intenzione di fare per la stagione 2015/2016.

non ho le idee del tutto chiare su cosa fare esattamente (cosa togliere e cosa no) anche se ho in mente alcuni test, perciò vorrei sentire da voi qualche idea su come il server potrebbe essere riconfigurato.
la mia intenzione, almeno per ora e in linea di massima, è quella di tornare ad un server sniper puro che hosti solo mod sniper, SAzp e camping e togliere tutto il resto ma prima di aver provato alcune cose non posso garantire nulla.
un'altra possibilità, non remota, è quella di tornare alla config di fine 2010 con solo a SAzp + EUT.
oggi Yama ad esempio mi diceva che secondo lui si potrebbe configurare il server come Fraggalonia, installare solo 10 mappe a rotazione con DM e CTF (la mia osservazione alla sua proposta è che 10 mappe non bastano e il CTF qui non lo gioca nessuno, forse solo Sat e Thunder).

ditemi quali mod vorreste vedere conservati e quali rimossi dal server (mutatori, voice pack, skin) e cosa ne pensate.
per favore niente stronzate :yoda:
 
Top
view post Posted on 10/4/2015, 10:27
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


stamattina avevo un po' di tempo e ho fatto qualche test
ho tolto tutti i mod non sniper dal server (uzi, insta e nyan), il problema dell'offline a inizio partita non c'è più, la spia rossa compare e scompare subito dopo e la partita si avvia senza time lag (per qualche motivo a me ignoto il nexgen non digeriva dei mod e mandava temporaneamente offline il server a inizio partita)
rimangono SAzp e camping, ho lasciato, per ora, tutti i voice pack e skin che non influiscono sulla performance del server
il server è settato su tickrate 30 e netspeed 10000 (quello solo SAzp era settato una volta a 35/7000), mapvote a 8 colonne

nel weekend proverò a far girare il server win32 con wine sotto Linux, se funziona ne riparliamo
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 12:36
Avatar

Camper che ha toccato il mandala

Group:
Scimmia antropomorfa
Posts:
798

Status:


io sono per lo stile fraggalonia come dice yama,SAzp con DM(o TDM?) e CTF
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 12:48
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (']['HUNDER @ 11/4/2015, 13:36) 
io sono per lo stile fraggalonia come dice yama,SAzp con DM(o TDM?) e CTF

mi sono dimenticato di dire che la tua opinione non conta :criceto:
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 16:31
Avatar

Camper che ha toccato il mandala

Group:
Scimmia antropomorfa
Posts:
798

Status:


CITAZIONE (UTPe @ 11/4/2015, 13:48) 
CITAZIONE (']['HUNDER @ 11/4/2015, 13:36) 
io sono per lo stile fraggalonia come dice yama,SAzp con DM(o TDM?) e CTF

mi sono dimenticato di dire che la tua opinione non conta :criceto:

tu fare brutta fine, :muslim1:
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 18:08
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (']['HUNDER @ 11/4/2015, 17:31) 
tu fare brutta fine, :muslim1:

stai parlando con Jihad Johnny, l'uomo che evita esplosioni nucleari, non ho paura di niente :nyancat:
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 11/4/2015, 20:02




se quella di thunder non conta figuriamoci la mia...cmq x dovere di cronaca a me non mi dispiacerebbe perdere il nyancat e l'uzi..anche se ammetto che quest'ultimo potrebbe rivelarsi divertente se sul server ci fossero più di 3 persone contemporaneamente.. il ctf insta era bello farlo tra noi noob (ricordo le serate con svangato sat e teka)..non oso immaginare come possa essere giocarlo con quella testa illuminata di Pietro...per il resto fate il cazzo che volete tranne togliere il classico dm tdm col fucile di precisione..
 
Top
view post Posted on 11/4/2015, 22:49
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


io non ho particolari preferenze (volendo trovo altre soluzioni e altri server dove giocare), in genere gioco tutto tranne MH, CTF e quel merdosissimo zark sul server degli [UT] ma dico una cosa che dovrebbe valere per ogni server: è logico installare i mod che piacciono e che si giocano, installare il mod X e poi non giocarlo è uno spreco di energie e di tempo.

Yama, Thunder e Demetrio sono d'accordo per il CTF, probabilmente anche Sat quindi con almeno 4 persone (2v2) su ?, il CTF diventa un'opzione praticabile purchè ovviamente poi si giochi. lo dico con cognizione di causa: nell'estate del 2013 c'era la possibilità di prendere un 2° server CTF, erano sufficienti 3 persone ma dopo l'iniziale entusiasmo, alla fine solo 2 persone si sono dette disponibili, gli altri sono scomparsi come peti al vento.
UZI e Nyan sono stati i mod più giocati da 1 anno a questa parte ma li ho rimossi per alleggerire il server e a quanto pare è servito a qualcosa. spero si vada avanti in questa direzione e con la stessa logica, altrimenti eliminarli è stato inutile.


PS: tranquillo Demetrio, io sui server CTF non metto piede se non per questioni di testing, per cui potrai continuare a divertirti :D

Edited by UTPe - 12/4/2015, 00:08
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 13/4/2015, 10:30




ma.... si gioca?
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 10:33
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (-{ISC}-Dexter @ 13/4/2015, 11:30) 
ma.... si gioca?

cosa ? come ? dove ? quando ? chi ? perchè ?
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 13/4/2015, 11:22




appunto
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 11:45
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (-{ISC}-Dexter @ 13/4/2015, 12:22) 
appunto

non devi chiederlo a me, devi chiederlo agli altri
impegni dell'ultima ora permettendo, io sono disponibile ogni sera da lunedì a giovedì dalle 22.30 alle 00.30 per qualunque cosa (tranne CTF)

sono 2 anni che faccio la stessa domanda in questo forum e ottengo sempre la stessa risposta, cioè niente.
9 mesi fa Yama ha scritto che con settembre saremmo tornati a giocare tra di noi e a fare delle war, tu hai visto o sentito qualcuno ? sono passati quasi 8 mesi e a parte i soliti 4 (io, Diego, Davide, Toro) che si sono divertiti con altri mod, nessuno si è visto sul server.
per questo motivo per me il server poteva anche chiudere, tanto ormai non ci viene più nessuno e quelli che potrebbero venire preferiscono giocare su Fraggalonia, vedete voi, che vuoi che ti dica ? :puffo:
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 13/4/2015, 14:22




che brutta cosa...sn stanco di giocare sul server UT..
 
Top
view post Posted on 13/4/2015, 15:50
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (-{ISC}-Dexter @ 13/4/2015, 15:22) 
che brutta cosa...sn stanco di giocare sul server UT..

brutta cosa ? direi che è solo la realtà, di fatto a nessuno frega granchè di questo server
guarda, io i 10,00 euro li ho messi solo per mantenere online i miei 3 domini su GameZoo, non avevo alcun interesse nel server, nè avevo alcuna speranza che qualcuno potesse rivitalizzarlo per tornare ai vecchi fasti -_-

cazzo giochi sul server freestyle degli [UT] ? ma dai, per favore, l'arma è una cagata pazzesca, tanto vale giocare con l'UZI da noi
trovati un buon server camping (tipo EST o NBK) e allenati là oppure una sera diciamo a Diego e Davide di farsi una partitina a camping sul nostro su mappe non troppo estese (Piggie Pie, Pink, Springfied, etc), dai, forse si aggiunge anche Toro, in 5 non è la fine del mondo ma non è neanche male, poi magari qualcuno entra...
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 13/4/2015, 17:36




vediamo..cmq nbk e est non sempre giocano..UT a tutte le ore..e ho ping più basso..
 
Top
28 replies since 10/4/2015, 00:06   263 views
  Share