risultati Pingplotter

« Older   Newer »
  Share  
-{ISC}-Dexter
icon3  view post Posted on 31/3/2015, 12:35




please...qualcuno ne capisce qualcosa?
png
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 12:53
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


io non vedo neanche l'immagine, perciò che vuoi che ti dica ? :puffo:

lanciati nel vuoto spaziale e grida "sono una capraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa" :rock:
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 31/3/2015, 18:25




bo...io la vedo..tra l'altro quando nn riuscivo a caricare le immagini nn le vedevo nemmeno io nell'anteprima del messaggio..questa volta la vedevo..bo..nn so nemmeno caricare un'immagine sul forum.scusate

così la vedete? (giusto x capire) tanto domani romperò un pò a quelli di infostrada... http://postimg.org/image/7q6fqn1bb/

questa invece è la lettura appena fatta usando come oggetto da tracciare il nostro server UT : http://postimg.org/image/5sevwus9t/
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 31/3/2015, 18:40




ho due domande ora: 1) è possibile che tutto ciò sia dovuto al fatto che sn in wireless?
2) che significa se ho packet loss sul secondo hop cosa che è la più frequente sui diversi indirizzi da tracciare (google, ns server, ecc.)
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 31/3/2015, 18:56




questo è quello che leggo su una guida a pingplotter: Packet loss is almost always bad when it occurs at the final destination. Packet loss happens when a packet doesn't make it there and back again. Anything over 2% packet loss over a period of time is a strong indicator of problems. Most internet protocols can correct for some packet loss, so you really shouldn't expect to see a lot of impact from packet loss until that loss starts to approach 5% and higher. Anything less than this is showing a possible problem, but one that is probably not impacting your experience significantly at present (unless you're an online gamer or something similar that requires 'twitch' reflexes).

quello che ho capito fin ora è che nn dipende dal mio pc o dalla rete domestica (complesso di modem doppino interno all'abitazione, prese) ma dalla prima centrale o server dns che incontra il mio segnale di linea..ergo..
secondo voi è lecito pensare che sia un problema di rumore sulla linea? ed è lecito aspettarsi che contattando infostrada possano fare qualcosa? p.s. li avevo già contattati e hanno portato il mio profilo da 8Mbps a 12 Mbps proprio in virtù di questa instabilità della linea che credevo si fosse ormai risolta...
 
Top
view post Posted on 1/4/2015, 13:10

Sono un Lamer Fuking camper

Group:
Member
Posts:
108

Status:


usa pingplotter impostando come destinazione 151.7.199.106. Così a naso il problema è tra il tuo modem e il primo server Infostrada. Guarda i valori di rumorosità della linea, magari hai un doppino telefonico collegato da cani.

http://whois.domaintools.com/151.7.199.106
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 1/4/2015, 15:13




sono sicuro che il problema è la presenza del cordless...se lo stacco va tutto benissimo.. ho fatto anche una partitella ora e il ping oscilla tra 49 e 79...
e cmq se avessi un doppino collegato da cani quale sarebbe la soluzione? giusto x capire..
e quando dici i valori di rumorosità della linea a cosa ti riferisci al "cur"? o all'"avg"?
cmq grazie dell'aiuto.
 
Top
view post Posted on 2/4/2015, 15:04

Sono un Lamer Fuking camper

Group:
Member
Posts:
108

Status:


"cur" è current, attuale, "avg" significa average, valore medio. Probabilmente interessa di più il valore medio, ma quando ti ritrovi a cristonare dal "cur" puoi almeno vedere come è la linea.

Complimenti per aver detto tre giorni dopo che hai un telefono cordless e non ci hai messo un filtro adsl! Disinstalla pingplotter, poi disinstalla UT, poi disinstalla Windows, poi brucia l'HDD e vai in pellegrinaggio a Lourdes!

Video
 
Top
SniperDeath
view post Posted on 2/4/2015, 16:05




CITAZIONE (-{ISC}-Dexter @ 1/4/2015, 16:13) 
sono sicuro che il problema è la presenza del cordless...se lo stacco va tutto benissimo.. ho fatto anche una partitella ora e il ping oscilla tra 49 e 79...

SEI IL MIO NUOVO IDOLO!!!

Un fitro ADSL lo sa anche mia nonna che serve!

https://youtu.be/j13zYr3ZTv4?t=55s
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 2/4/2015, 18:37




c'è già il filtro rincocesso

e cmq ieri sera lo faceva anche col telefono a cornetta che avevo provato a sostituire al cordless..quindi bo...

fatemi capire voi avete solo il modem senza telefono? è mai possibile nn riuscire ad avere valori decenti pur mantenendo il fisso? che sia cordless o meno?

grazie dell'aiuto seven, comunque
e sniper vai a cagare a sciolta e poi buttatici dentro

poi..come se mettere il filtro adsl permettesse l utilizzo del cordless...nn è cosi!!!!
 
Top
SniperDeath
view post Posted on 2/4/2015, 18:53




allora, io ho ben 2 cordless in casa e un fisso, tutti DECT e ttutti collegati ad un filtro adsl!

ovviamente il modem non è collegato al filtro!

prova a testare per un po il tutto senza telefoni collegati e vedi come va... comunque è molto probabile che hai roblemi quando colleghi i telefoni...

p.s.: la line aè magari vecchia e i cavi sono legati in serie e non in parallelo? potrebbe essere una causa!

p.p.s.: i telefoni sono DECT!?!?!
 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 2/4/2015, 21:44




il "problema" sussiste in ogni caso sia connesso un telefono alla presa principale o meno (2 prese interne)
il modem è collegato al filtro che è anche un filtro tripolare (devo fare x forza così se voglio che il mio modem sia connesso alla presa primaria) ed alla stessa presa ho necessità di avere il fisso
non so se il mio cordless sia DECT e non controllo nemmeno cosa significhi x 2 motivi:
1) anche se scollegavo totalmente i telefoni lasciando solo il modem (seppur si riduceva di molto l'interferenza, il rumore, chiamatelo come volete e il ping si abbassasse molto, avevo comunque dei picchi anche corposi di ping in UT fino a 400 -500) ergo il problema nn erano in nessun caso i telefoni, o meglio, pegioravano la situazione ma nn erano l'unica causa
2)stasera ho contattato il 155 e dopo aver fatto 2 test (uno non invasivo e uno si- questa la distinzione a loro dire) loro hanno riportato il mio "profilo" a 8 Mbps dopo che loro stessi me lo avevano aumentato a 12...dicendomi che ora i problemi di rumorosità della linea sarebbero finiti.
morale della favola x 3 gg ho goduto di una linea a 10 Mbps reali, che ho goduto parecchio usando emule, ma che mi dava problemi con il gaming..ed ora ho una linea leggermente più pacca ma che nn mi dà problemi sul ping in gioco...
non so cosa diamine abbia fatto il tecnico 155..anche xkè mi ha detto che ha solo cambiato il profilo....
tuttavia dato che ho ancora 29gg di prova di pingplotter l ho avviato x vedere le differenze e ...... nienete...grafici simili a prima con packet loss alta da 70 A 100 % sul hop numero 2...come prima..quindi nn so che cosa sia successo ma ora ho una linea che scarica più lentamente che, guardando pingplotter, è comunque pacca, ma che nn mi dà problemi con UT....
direi che tutto sommato mi sta bene..ho appena fatto un'ora di gioco su un server (UT) freestyle e camping e va bene...nessuna disconnessione e ping normale (40-60)...grazie comunqe dei suggerimenti..il prossimo cordless che compro lo comprerò DECT :paniccia1:
ah la linea è vecchia ma avevo aperto già i coperchietti per vedere se fosse in serie e non lo è ....
 
Top
view post Posted on 3/4/2015, 10:09

Sono un Lamer Fuking camper

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Controlla che tu non abbia semplicemente una linea di stramerda. http://www.wired.it/internet/tlc/2014/07/3...a-adsl-e-buona/
 
Top
SniperDeath
view post Posted on 3/4/2015, 11:46




è la stessa cosa che era successa a me quando ho fatto il cambio di casa... nonostante l'upgrade ai 20 mega, mi sono ritrovato con 1220 mega perchè lasciando a 20 avevo un rumore pazzesco sulla linea e ogni due per tre mi cadeva linea o quando andava andava lenta....

chiamato infostrada e in tre giorni, dopo essere intervenuti sulla centralina, hanno constatato che la linea era troppod ebole per portare 24mega..

effetivametne guardando sul FRITZBOX i valori di SNR erano pessimi...

ora ho margine ADSL a 18db e attenuazione a 13

P.S.: Costerà 200 e passa euro (che io non ho pagato perchè il modemo mi è stato regalato qunado ha chiuso il negozio dove lavoravo) ma il FritzBox 7390 è una bomba! e volendo può fare anceh da segreteria e centralino cordless e non!





 
Top
-{ISC}-Dexter
view post Posted on 3/4/2015, 21:18




cmq è molto triste aver raggiunto i 10 Mbps in Dwn (cosa che nemmeno quando stavo a Parma con fastweb..) e vederseli sottrarre così <_< :nocomment: :rosario: :porcodio:
 
Top
17 replies since 31/3/2015, 12:35   209 views
  Share