Ditemi come dargli torto...

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2014, 12:47
Avatar

Cago Redentori

Group:
Administrator
Posts:
3,998

Status:


ANDREA SCANZI sul recupero della concordia..

Davvero molto bello questo clima di esultanza e trionfalismo per il recupero ipertecnologico di una immensa bara galleggiante: molto bello, molto sobrio e soprattutto molto rispettoso per i familiari delle vittime. C'è pure il Presidente del Consiglio che fa bella (va be') mostra di sé, ovviamente senza nessun fine elettorale (se lo avesse fatto Berlusconi, lo avrebbero demolito). Non manca neppure la retorica giornalistica del "relitto che riemerge, chiara metafora della voglia di rinascere del paese Italia". A questo punto si attendono solo le fanfare, i fuochi d'artificio e magari un bel trenino "Brigitte Bardot-Bardot", guidato possibilmente da Schettino. Quella nave è un carro funebre, è un concentrato di morte, è un condensato di dolore: abbiate un po' di decenza, Dio santo.
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 12:57
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


beh, Scanzi stavolta ha calcato un po' la mano
Renzi c'era a fare la sua porca figura (come sempre) ma per fortuna non ci sono state nè trombe nè fanfare, tutto sommato nessuno l'ha fatta fuori dal vaso
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 13:00
Avatar

Cago Redentori

Group:
Administrator
Posts:
3,998

Status:


Ma non direi, a sentire i telegiornali e leggere le notizie sul sito ansa si parla di trionfo italiano piu di una volta...
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 13:40
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (Uomo che orinava sui Cani @ 28/7/2014, 14:00) 
Ma non direi, a sentire i telegiornali e leggere le notizie sul sito ansa si parla di trionfo italiano piu di una volta...

io ho visto i TG e nessuno ha pontificato più del dovuto, la vittoria di Nibali al Tour ha fatto più notizia
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 13:59
Avatar

Camper che ha toccato il mandala

Group:
Scimmia antropomorfa
Posts:
798

Status:


la bella notizia invece è di Schettino ripreso in vacanza ad ischia, mentre prende il sole sulla barca e sorseggia coktail. Siamo in italia in fondo, Renzi anche facendosi un po di campagna elettorale perlomeno ha avuto la decenza di ricordare le 32 vittime, schettino invece è andato proprio in vacanza, lo stress di quest'anno si fà sentire, poveraccio.


Il commento di scanzi mi pare ovvio, i soliti politici approfittatori quando c'è visibilità usano come passerelle anche i morti, e con disinvoltura. La reazione dei TG è stata tiepida e tutto sommato "normale" se così si può definire in italia...
 
Top
view post Posted on 28/7/2014, 23:01
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (']['HUNDER @ 28/7/2014, 14:59) 
la bella notizia invece è di Schettino ripreso in vacanza ad ischia, mentre prende il sole sulla barca e sorseggia coktail. Siamo in italia in fondo, Renzi anche facendosi un po di campagna elettorale perlomeno ha avuto la decenza di ricordare le 32 vittime, schettino invece è andato proprio in vacanza, lo stress di quest'anno si fà sentire, poveraccio.

merita leggere i commenti di Schettino:
http://genova.repubblica.it/cronaca/2014/0...06/?ref=HREC1-5

copio e incollo dalla pagina:
E in questo scenario di commozione si inserisce il commento di Francesco Schettino, l'ex comandante della Concordia sotto processo per il naufragio della nave e quindi la morte di 32 persone. "Durante il trasferimento non ho mai avuto dubbi in merito al buon esito dell'operazione e rivedere la Concordia in porto credo possa essere ragione di riflessione in merito alle scelte compiute, dopo l'urto con il basso fondale delle Scole". Schettino fa riferimento quindi alle manovre che fece eseguire subito dopo l'urto della nave spostandola davanti alla diga del Giglio. "L'esito positivo ed encomiabile della complessa operazione che ha consentito di recuperare la Concordia senza creare danni ambientali, ha rafforzato la mia convinzione di avere compiuto quella notte la giusta decisione nel lasciarla adagiare sul basso fondale anzichè correre il rischio che potesse inabissarsi al largo" spuega una nota diffusa dall'ex comandante.
"L'inaspettato e repentino abbattimento su di un lato della nave, congiuntamente alle concause verificatesi, queste ultime tuttora in corso di accertamento processuale, hanno purtroppo contribuito alla dolorosa perdita di vite umane - continua Schettino - Questo evento luttuoso nel dolore unisce coloro che sono stati direttamente toccati negli affetti più cari. Che sia ora la mano dell'uomo a demolirla farà in modo che la Concordia riviva in altre forme e questa consapevolezza allevia ferite che difficilmente possono essere comprese da chi non è addetto ai lavori".

sembra di sentire Moggi quando dice: "a questa nazionale serve Moggi" -_-
insomma, la morale è che lui ha fatto bene a fare quello che ha fatto e se sono morte 32 persone è solo per sfiga...
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 08:32

Sono un Lamer Fuking camper

Group:
Member
Posts:
108

Status:


a scanzi non va mai bene niente
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 10:21
Avatar

Cago Redentori

Group:
Administrator
Posts:
3,998

Status:


CITAZIONE (sevendays @ 29/7/2014, 09:32) 
a scanzi non va mai bene niente

No credo che la figa gli interessi.

cmq è un ottimo giornalista
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 10:39

Sono un Lamer Fuking camper

Group:
Member
Posts:
108

Status:


Non è un giornalista, è un opinionista come Ferrara, Scalfari, Sallusti, Serra.

Gente che psicanalizza la nazione stando comodamente seduti in poltrona. I giornalisti veri trovano le notizie e le raccontano cercando di non esprimere un'opinione.

Quelli l'afghanistan l'hanno visto in cartolina come me e te.
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 11:12
Avatar

Cago Redentori

Group:
Administrator
Posts:
3,998

Status:


la vora al fatto quotidiano, quindi E' un giornalista.

trovo non generoso affiancarloa gente come Ferrara, anche se capisco che voi del pD -L :D non lo vedete di buon gusto perche racconta alla nazione le vostre porcate, come ad esempio il votare a favore del vitalizio per i mafiosi in carcere....:)
 
Top
view post Posted on 29/7/2014, 11:17
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (Uomo che orinava sui Cani @ 29/7/2014, 12:12) 
la vora al fatto quotidiano, quindi E' un giornalista.

trovo non generoso affiancarloa gente come Ferrara, anche se capisco che voi del pD -L :D non lo vedete di buon gusto perche racconta alla nazione le vostre porcate, come ad esempio il votare a favore del vitalizio per i mafiosi in carcere....:)