SmartDM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2014, 19:33
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


uno dei mutatori più usati nello sniper è l'AMLP_HaSm (v1/v1b)
fornisce uno scoreboard dedicato con informazioni riguardo al ping, al tempo di gioco, all'efficienza, oltre che una serie di funzioni utili quali l'identificazione degli avversari a lunga distanza (customizzabile), la modalità camper enhanced, la customizzazione del nome e del logo del team, nonchè la possibilità di inserire un logo e un testo di presentazione per il server...





è un buon mutatore, l'unico difetto è la mancanza delle flag che indicano la provenienza del giocatore: questa funzione era stata inclusa già qualche anno fa in altro mutatore, MODOSUtils (v26pre5), tramite IpToCountry...il problema è che per contro questo mutatore non visualizzava l'efficienza, un parametro richiesto dalla maggior parte dei giocatori...
a suo tempo ho tentato di riprogramma l'AMLP_HaSm per aggiungere la funzione flag del MODOSUtils, ho scoperto però che il codice UScript del mutatore è offuscato (e anche bene porca madonna !), ho provato a chiedere info all'autore ma questo è scomparso dalla scena e non sapendo che pesci pigliare alla fine ho rinunciato :o:

esiste un mutatore simile allo SmartCTF che alcuni di voi conoscono già, chiamato SmartDM, che introduce la visualizzazione delle flag per i giocatori (funzione basata sempre sul componente IpToCountry), oltre a questo fornisce informazioni sul ping, sul tempo di gioco, sull'efficienza e molte altre statistiche (inclusi i multikill e gli item raccolti), davvero bello e anche l'interfaccia grafica è decisamente migliore dell'AMLP_HaSm
lo SmartDM fa uso di uno scoreboard dedicato che può essere customizzato dal giocatore tramite menu "mutate smartdm menu" (le modifiche vengono registrate lato client nel file SmartDMScoreBoard.ini)
ecco come appare sul mio test server locale:





l'ho installato sul server per prova ed ecco come appare rispettivamente in modalità DM e TDM





la cosa interessante è che chi l'ha programmato ha concepito la possibilità di farlo coesistere con altri scoreboard dedicati come quello dell'AMLP_HaSm (se usate F1 vengono visualizzate le stastistiche e con F3 è possibile switchare lo scoreboard)
le funzioni utili non scoreboard dell'AMLP_HaSm continuano a funzionare in parallelo, per contro per una migliore visualizzazione dei dati si può usare lo SmartDM, quindi almeno apparentemente possono essere usati assieme

testatelo e ditemi cosa vi sembra
una cosa che non mi piace molto è che una parte delle statistiche riguarda gli item raccolti dai giocatori durante la partita, come a dire che è possibile sapere in anticipo chi è blindato e in che misura, non è il massimo, fosse solo un'informazione relativa ai boots
lo SmartDM fa uso di un file di config .ini, ci sono un sacco di parametri customizzabili, cercherò di capire se i dati sugli item possono essere eliminati...
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 10:02
Avatar

Camper che ha toccato il mandala

Group:
Scimmia antropomorfa
Posts:
798

Status:


:puffo:
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 10:55
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (']['HUNDER @ 8/7/2014, 11:02) 
:puffo:

che significherebbe cosa ? :D
 
Top
view post Posted on 8/7/2014, 16:07
Avatar

Cago Redentori

Group:
Administrator
Posts:
3,998

Status:


ma che cazz...
 
Top
3 replies since 7/7/2014, 19:33   76 views
  Share