Cup Game Rules

« Older   Newer »
  Share  
icon5  view post Posted on 8/3/2012, 17:28
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


copio e incollo dal forum degli NBK


Game Rules
No "norunmod" (movements allowed even through the whole map, but only to get into your spot).
That means!
--no assault
--no hunting
We won't tolerate!
-- spawnkill
-- close revenge
-- hiding (scope for the map), hiding is lame! Isn't it?
-- teleporter camping, camping at teleporters is even more lame! Isn't it?
-- lift camping, camp on lift even more lame too! Isn't it?
-- base camping (not more than 2 players at the same place), use the whole map!
-- image drop

Penalties
--first rulebreak --- only a Warning for the whole Team
--second rulebreak --- 1 frag penelty
--third rulebreak --- 3 frags penalty
--forth rulebreak --- map forfeit
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 01:54
Avatar

Cago Redentori

Group:
Administrator
Posts:
3,998

Status:


 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 07:38
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


ahahah :D ...ok, cerco di tradurre

Regole di gioco
Non è installato un "norunmod" (i movimenti sono permessi lungo tutta la mappa ma solo per raggiungere il proprio punto)
Questo significa:
-- niente assalto
-- niente caccia agli avversari (= andare in giro per la mappa e braccarli)
Non tolleriamo:
-- spawnkill (= sparare sugli avversari che spawnano o usare il prorio spawn per sparare sugli avversari)
-- vendetta a breve distanza (tornare nello stesso punto per ammazzare l'avversario che vi ha ucciso solo qualche secondo prima)
-- nascondersi (in luoghi non accessibili s'intende...)
-- camping sui teleport
-- camping sugli ascensori
-- camping "multiplo" (non più di 2 giocatori nello stessa zona), usate tutta la mappa !
-- image drop (non saprei come tradurlo ma per fortuna sapete cos'è :lol:)

Penalità
-- prima infrazione --- ammonizione per il team
-- prima infrazione --- penalità di 1 frag
-- prima infrazione --- penalità di 3 frag
-- prima infrazione --- partita persa a tavolino


Una nota su:
Non è installato un "norunmod" (i movimenti sono permessi lungo tutta la mappa ma solo per raggiungere il proprio punto)
in realtà i referee sono di manica larga su questo punto: come abbiamo visto l'anno scorso ci si può spostare molto all'interno di una zona. Non potete fare i runner ma potete camperare in una zona e muovervi (anche molto) al suo interno. Dopo un po' di tempo potete spostarvi in un'altra zona e così via. State solo attenti a non fare assault e hunting e se proprio dovete farli, che non siano troppo evidenti :shifty:
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 17:18
Avatar

Cago Redentori

Group:
Administrator
Posts:
3,998

Status:


ok grazie ma rimane un punto serio.

Cos'è l image drop? l anno scorso ne avevamo parlato, ma non mi ricordo.

poi

-- prima infrazione --- ammonizione per il team
-- prima infrazione --- penalità di 1 frag
-- prima infrazione --- penalità di 3 frag
-- prima infrazione --- partita persa a tavolino

la prima infrazione è random ?
:D
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 18:36
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (-{ISC}-Mano Santa @ 9/3/2012, 17:18) 
ok grazie ma rimane un punto serio.

Cos'è l image drop? l anno scorso ne avevamo parlato, ma non mi ricordo.

sarebbe meglio vederlo con i propri occhi perchè spiegarlo non è facile.
cerco di essere il più chiaro possibile: l'image drop è un bug di UT che causa la visualizzazione di una falsa immagine del giocatore (una sorta di ologramma) in un punto diverso della mappa rispetto alla posizione reale del giocatore (precisamente più in basso, sulla perpendicolare)
L' image drop può avvenire in certe condizioni (tipo entrando accucciati nei teleport o negli ascensori o restando accucciati su bordi di un brush) e a volte viene sfruttato dai giocatori per sviare gli avversari: gli altri sparano sull'ologramma (inutilmente) mentre il giocatore reale si trova altrove.
Un classico esempio di image drop è quello su DM-(ASC)CheckMate: se uno si accuccia sul bordo esterno della stanza segreta posta in alto sopra la scacchiera, la false immagine del giocatore reale "cade" sulla scacchiera e tutti pensano che il giocatore stia a terra mentre invece è sopra. Ad un certo punto, sul server dei CoN si sono rotti di questa cazzata e hanno eliminato la stanza segreta -_-
Ovviamente sfruttare questo bug non è consentito.

Leggiti questo thread che spiega un po' di cose: www.ut99.org/viewtopic.php?f=15&t=3276
Sul server ISC, proprio per evitare questo problema sui teleport, qualche settimana fa ho installato una fix, TeleporterFix103.u (ServerPackage).

CITAZIONE (-{ISC}-Mano Santa @ 9/3/2012, 17:18) 
poi

-- prima infrazione --- ammonizione per il team
-- prima infrazione --- penalità di 1 frag
-- prima infrazione --- penalità di 3 frag
-- prima infrazione --- partita persa a tavolino

la prima infrazione è random ?
:D

pardon, ho sbagliato, ahahah :D

-- prima infrazione --- ammonizione per il team
-- seconda infrazione --- penalità di 1 frag
-- terza infrazione --- penalità di 3 frag
-- quarta infrazione --- partita persa a tavolino





 
Top
endolfi
view post Posted on 9/3/2012, 18:53




praticamente il bug che utlizzavo io a oriental passage :P
 
Top
view post Posted on 9/3/2012, 18:59
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


CITAZIONE (endolfi @ 9/3/2012, 18:53) 
praticamente il bug che utlizzavo io a oriental passage :P

 
Top
view post Posted on 10/3/2012, 03:39
Avatar

Cago Redentori

Group:
Administrator
Posts:
3,998

Status:


CITAZIONE (endolfi @ 9/3/2012, 18:53) 
praticamente il bug che utlizzavo io a oriental passage :P

esattamente
 
Top
7 replies since 8/3/2012, 17:28   67 views
  Share