Oldschool Cup 2011 - Mappe e Mutatori

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icon5  view post Posted on 22/6/2011, 23:23
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Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

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Quelli che hanno letto nella sezione "Annunci" le info sulla Oldschool Cup 2011 (https://isc.forumcommunity.net/?t=46304850), troveranno di seguito i file relativi a mappe e mutatori:

ftp://89.163.162.250/CupMaps
ftp://89.163.162.250/CupMutators (verrà aggiornato a breve)

Invito tutti a leggere questo post su SniperAdmins per capire come verranno classificate le mappe in base al numero di giocatori per team:
http://ut99.no2000.net/viewtopic.php?f=46&t=219

Se visitate il test server per la Oldschool Cup 2011 (IP 89.163.162.250:2011) e usate il MapVote vedrete che le mappe per il DM sono divise in 3 categorie principali:
- mappe da 4/5 giocatori
- mappe da 6/7 giocatori
- mappe da 8+ giocatori

Alcune delle mappe le abbiamo già giocate nella NBK Cup mentre altre le conoscete bene perchè sono installate sul vostro server. Nella maggior parte dei casi si tratta di mappe non camping con tricks di vario genere (come trigger e texture finte) secondo la logica dell'Oldschool Sniper.

Edited by UTPe - 24/6/2011, 10:14
 
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view post Posted on 30/6/2011, 23:42
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Sto a 1000 post, e me ne fotto di UTPe

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Ottimo!!!
 
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Ðexter
view post Posted on 1/7/2011, 18:48




una domanda stupida che sono i trigger????
 
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view post Posted on 2/7/2011, 02:02
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Cago Redentori

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il trigger e un interruttore ma serve anche per aprire banalissime porte.

cmq non vedo una logica nell oldschool sniper giocare su mappe non camping
 
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view post Posted on 2/7/2011, 07:44
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CITAZIONE (Ðexter @ 1/7/2011, 19:48) 
una domanda stupida che sono i trigger????

Il trigger (tradotto letteralmente "leva di comando"), in generale è un qualcosa con il quale interagisci per svolgere un'azione. Un trigger ti permette di aprire una porta, una botola, attivare un mover o anche, nel caso di azioni complesse, interagire con un altro trigger.
Per vedere la posizione di un trigger all'interno di una mappa e capire l'azione a cui questo è legato, devi usare l'UnrealEditor. La versione 4.0 del mio mutatore per allenamento (quello delle palle colorate) doveva prevedere la localizzazione automatica dei trigger in una mappa...purtroppo ho mollato il lavoro dopo la NBK Cup, forse in agosto riprenderò in mano la cosa.


CITAZIONE (-{ISC}-Mano Santa @ 2/7/2011, 03:02) 
cmq non vedo una logica nell oldschool sniper giocare su mappe non camping

Si tratta di 2 stili sniper diversi: l'oldschool non è camping e quindi non è detto che si giochi necessariamente su mappe da camping. L'oldschool è lo stile con il quale si giocava prima dell'avvento del camping e dell'attuale freestyle. Non prevede regole (al contrario del camping), l'arma è diversa (anche se di base è cmq un crouchrifle), i mutatori sono diversi (si gioca con i bonus, redeemer ed effetto kickback al contrario del camping) e anche le mappe sono diverse (si gioca su mappe "tricky", cioè con segreti, al contrario del camping).

La scelta delle mappe dipenderà dal numero di giocatori presenti: se guardate la lista delle mappe (ftp://89.163.162.250/CupMaps), vedrete che per 4/5 giocatori (le mappe segnate con gli indici "1", "2" e "12") le mappe sono di dimensioni medie, molto diverse da quelle che eravamo abituati a vedere nella NBK Cup (cito ad esempio AbandonedCity, TigerHunt][ e ManorFarm che conoscete bene). Quando avete tempo, vi consiglio di passare un attimo sul test server (IP 89.163.162.250:2011) e attivare il MapVote per vedere come sono organizzate le mappe.

L'oldschool è simile al freestyle che giocavo a suo tempo sul server dei CoN (a parte i bonus e il redeemer) e mi pare anche simile al gioco che fate voi in SA sul vostro server: non ci sono regole e ognuno gioca come vuole, da camper o da runner.
Aspettatevi un gioco molto diverso dalla NBK Cup, il ritmo sarà molto più elevato :D
 
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Ðexter
view post Posted on 2/7/2011, 21:03




ah.grazie....ma cmq oltre ad usare l editor o il mutatore e giocare le mappe ci sn altri modi x scoprirne i segreti?? mf_pain
 
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view post Posted on 2/7/2011, 21:38
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CITAZIONE (Ðexter @ 2/7/2011, 22:03) 
ah.grazie....ma cmq oltre ad usare l editor o il mutatore e giocare le mappe ci sn altri modi x scoprirne i segreti?? mf_pain

No, non ci sono, a meno che qualcuno non li abbia scoperti prima di te e li abbia pubblicati da qualche parte :D

Usare l'UnrealEditor è il metodo più veloce (e anche quello più logico) perchè vedi subito la posizione dei trigger (e degli oggetti ad essi collegati) e delle finte texture. Certo, devi saper usare un po' lo strumento e aver fatto del mapping, altrimenti non sai cosa cercare.
Il mutatore aveva lo scopo di risolvere questo problema ed evitare alla gente di rompersi le palle con l'UnrealEditor. In questo caso, il problema tecnico non era la visualizzazione dei trigger in sè ma quella degli oggetti ad essi collegati: non è detto che un trigger controlli il funzionamento di un oggetto che si trovi a breve distanza...tu spari su una finestra e attivi magari un mover che sta dall'altra parte della mappa...come fai a evidenziare sta cosa ? un bel casino...l'unica cosa a cui avevo pensato era quella di indicizzare i trigger e gli oggetti ad essi collegati e aggiungere una descrizione (tipo "trigger 1 associato all' oggetto 1" e "oggetto 1 controllato dal trigger 1")...
 
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Ðexter
view post Posted on 2/7/2011, 23:19




i mappers dovrebbero fare delle guide delle mappe...magari consultabili su richiesta..oppure mettere nelle mappe in dei quadri o in qualcosa d simile degli indizi oppure delle frasi esplicite...si renderebbe anke la mappa + coinvolgente..sopratutto nel caso siano indizi..cmq la cosa migliore sembra l editor o il mutatore...io dell editor capisco veram poco cmq ....XD
 
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view post Posted on 3/7/2011, 05:12
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CITAZIONE (Ðexter @ 3/7/2011, 00:19) 
i mappers dovrebbero fare delle guide delle mappe...magari consultabili su richiesta..oppure mettere nelle mappe in dei quadri o in qualcosa d simile degli indizi oppure delle frasi esplicite...si renderebbe anke la mappa + coinvolgente..sopratutto nel caso siano indizi..cmq la cosa migliore sembra l editor o il mutatore...io dell editor capisco veram poco cmq ....XD

guide delle mappe ? seeee...pretendi un po' troppo :D
dobbiamo già ringraziare Cristo per il fatto che a quasi 11 anni dall'uscita del gioco c'è ancora gente che mappa con un editor vecchio, astruso e pieno di bug e tu pretendi che ti facciano pure le guide ? a' Demè... :lol:

Da quando gioco a UT, ho trovato un unico sito che parla di segreti nelle mappe (e non è neppure completo), peccato che sia in tedesco...
http://members.kabsi.at/UT-Lexikon/ms.html

Se vuoi cmq, trovi ancora tanti tutorial in rete sull'UnrealEditor, basta saper masticare un po' di inglese e avere del tempo a disposizione. Guarda sul mio sito:
http://utdatabase.99k.org/docs.html (sezione "MAPPING & UNREAL EDITOR 2.0", sono tutti scaricabili in formato .ZIP)
http://utdatabase.99k.org/links.html (sezione "DOCS & TUTORIALS")

...così non perdi nemmeno tempo a cercarli su Google ! :lol:
 
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Ðexter
view post Posted on 3/7/2011, 15:43




thx.... mi sa ke prima d fare tt ciò penserò a laurearmi...dioporcamadonnadedioo....e allora forse avrò un pò d tempo...XD si cmq era una fesseria..tuttavia credo ke l idea di mettere nella mappa stessa degli indizi sia abbastanza figa..cmq...vado a studiare và wallbash
 
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view post Posted on 3/7/2011, 16:20
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CITAZIONE (Ðexter @ 3/7/2011, 16:43) 
mi sa ke prima d fare tt ciò penserò a laurearmi

Ecco, questa è una cosa sensata :)
 
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view post Posted on 5/7/2011, 18:28
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Cago Redentori

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CITAZIONE (UTPe @ 2/7/2011, 08:44) 
CITAZIONE (-{ISC}-Mano Santa @ 2/7/2011, 03:02) 
cmq non vedo una logica nell oldschool sniper giocare su mappe non camping

Non prevede regole (al contrario del camping), l'arma è diversa (anche se di base è cmq un crouchrifle), i mutatori sono diversi (si gioca con i bonus, redeemer ed effetto kickback al contrario del camping) e anche le mappe sono diverse (si gioca su mappe "tricky", cioè con segreti, al contrario del camping).

Ovviamente è molto relativo. Io ho giocato per anni in modo camping (senza nessuna regola ). Non solo nel server nostro ma su Fraggalonia,(del qual server ci siamo ispirati) Il server piu frequentato di sempre.

Sono i Zarkari che hanno messo regole sul camping, prima non c'erano. quindi il concetto di old school e profondamente relativo, il primo camping server non aveva assolutamente regole. Ed è stato cosi per diversi anni.
era permesso di tutto dallo spawnkill a cristo.

 
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view post Posted on 6/7/2011, 07:48
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CITAZIONE (-{ISC}-Mano Santa @ 5/7/2011, 19:28) 
Ovviamente è molto relativo. Io ho giocato per anni in modo camping (senza nessuna regola ). Non solo nel server nostro ma su Fraggalonia,(del qual server ci siamo ispirati) Il server piu frequentato di sempre.

Sono i Zarkari che hanno messo regole sul camping, prima non c'erano. quindi il concetto di old school e profondamente relativo, il primo camping server non aveva assolutamente regole. Ed è stato cosi per diversi anni.
era permesso di tutto dallo spawnkill a cristo.

E' ovvio che tutto è relativo.
Sul proprio server ognuno gioca secondo le sue regole e chiama le cose come vuole. Poi quello diventa l'universo di riferimento con il quale mettere a confronto tutto il resto. Lo fate voi, lo fanno anche gli altri :)
DeMeo, Tony Dominatore e altri fanno parte di un mondo sniper in cui il termine "oldschool" ha una significato ben preciso mentre per gli ISC e per quelli che giocavano su Fraggalonia ad esempio la parola "camping" ha un valore diverso da quello usato oggi. Se mi chiedessi ad esempio di definire il gioco che fate voi sul vostro server in SA, di sicuro non ti direi "camping" mentre magari altri direbbero che SA è un mondo a parte...
...io sto parlando semplicemente delle differenze tra la NBK Cup e la OldSchool Cup: si tratta di 2 tornei diversi che si basano su regole e mutatori diversi. Che l'oldschool non piaccia è legittimo, che non lo si capisca pure ma l'importante è che si capisca la differenza rispetto al camping giocato alla NBK Cup ;)

 
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