Nota finale

« Older   Newer »
  Share  
Il mondo dei cinghiali
view post Posted on 26/2/2011, 00:23 by: Il mondo dei cinghiali
Avatar

Io sono l'alfa e l'omega, il principio e la fine

Group:
Administrator
Posts:
5,862
Location:
Trieste (Adriatic Kustenland)

Status:


Quello che dice Mano è vero, l'uso di armi diverse (e di configurazioni diverse) cambia la filosofia del gioco: la possibilità di usare l'xloc per muoversi ovunque e di poter disporre di zoom potenti offre il vantaggio di poter giocare sulla grande distanza e su qualsiasi mappa, anche su quelle più complesse. Chi preferisce un gioco più tattico e di precisione ovviamente si trova bene.
Alcune regole del camping sono insulse ma la maggior parte sono fatte per garantire una certa giocabilità ed evitare che le partite diventino un bordello: se non ci fosse la spawn protection ad esempio, sarebbe sufficiente controllare gli spawn point sulla mappa e la partita terminerebbe in 2min, fine del divertimento. Ha senso ?
Certo, le regole ci sono ma se il livello è quello della NBK Cup, con un po' di pratica ci si abitua facilmente. Ieri ho giocato molto più liberamente e non ho avuto particolari difficoltà. Poi ci sono situazioni più critiche, come i match su FraggedNation, dove si tende a giocare a "strict" camping e il primo che fa anche la minima cazzata si becca una penalità. Lì i referee non scherzano.
Chi preferisce un gioco più dinamico e libero da regole, più o meno pressanti, ovviamente si trova meglio in SA su altri tipi di mappe. Il fatto di non dover pensare alle regole, aiuta a concentrarsi sul gioco, è innegabile. Poi in realtà con la pratica, presto o tardi, si ottiene tutto.

-------------------------------------------------------------------------

Per quanto riguarda il futuro, l'ho detto più volte ma lo ribadisco:
ho lasciato i CoN perchè non riuscivo più a giocare decentemente e stare in un clan per essere presente 2-3 volte al mese è davvero poco. Alla fine ho mollato tutto e mi è dispiaciuto perchè con loro mi sono sempre trovato bene, tutt'oggi sono in ottimi rapporti con gli admin e se ho qualche problema mi danno sempre una mano. Al momento, non me la sento di prendere un altro impegno (ho ricevuto diverse proposte in questo ultimo periodo). Detto ciò cmq, compatibilmente con orari e impegni, sono disponibile a giocare come "ospite" con voi, anche solo per allenamento e/o per lo studio di mappe, che faccio sempre volentieri. Se poi c'è qualche torneo o qualche clan match e vi servono giocatori, sono disponibile.

Da poco ho scoperto il modding e devo dire che la programmazione ad oggetti con UScript è davvero interessante (penso che in generale la programmazione applicata al gioco è una delle cose più stimolanti che esistano, ci si diverte da matti, si imparano cose nuove e si usa la testa, che volete di più ?). Il tempo che dedico a questo però ovviamente lo sottraggo al gioco, quindi non posso fare tutto contemporaneamente.
Inoltre la NBK Cup mi ha distrutto, da quando abbiamo cominciato faccio degli orari tremendi e la cosa mi sta uccidendo. Per me fare più tardi delle 24.00-01.00 è terribile, quindi con oggi torno ai ritmi normali.

Se volete organizzare un team zark ufficiale, ci sono alcuni aspetti che dovete tener ben presente (allenamento, studio mappe, uso xloc, freestyle). Magari ne parliamo in TS nei prossimi giorni.
 
Top
13 replies since 25/2/2011, 12:03   160 views
  Share